Nessuna CASA accade per CASO
Ti racconto del mio progetto NESSUNA CASA ACCADE PER CASO tappa dopo tappa!
Nessuna CASA accade per CASO nasce dalla mia passione per gli spazi in relazione con l'uomo e la sua natura e come essi entrando in interazione con l'essere umano e come possano evidenziare alcune caratteristiche principali dell'abitazione o viceversa.
Ci sono case che ci sembra di scegliere dopo tanti studi e ricerche e altre che sentiamo che sono subito nostre. In entrambi i casi il fattore dominante nella nostra scelta è il nostro lato inconscio che ricerca un ambiente dove abitare che sia esattamente in linea con noi.
Questi dettagli principali e interessanti sono riuscita a comprenderli bene negli anni grazie ai principi del feng shui, alla psicologia dell'abitare e alla psicologia dei colori.
Grazie a questi studi e approfondimenti è stato possibile verificare come la casa sia parte integrante del nostro essere e come cambiamo noi cambia la casa e anche come quando cambia la casa cambiamo anche noi.
Abitare il benessere è sempre stato per me fondamentale! Il ricordo ancora vivo di vedere da piccola la mia cameretta modificata mi da l'energia e la forza di continuare nei miei studi. Il mio stato di benessere e psicofisico era cambiato (in peggio) in relazione al cambio della mia stanza, studiata solo a livello di mobili e basta e questo episodio ha fatto scattare in me delle sensazioni di disagio che mi hanno spinta a studiare gli spazi delle abitazioni e dei posti di lavoro in relazione al FATTORE UMANO. Pensando e studiando testi dove l'uomo e il suo stile di vita restano il fattore principale su cui concentrarmi per una reale progettazione degli spazi.
Vuol dire prestare attenzione alla storia del cliente e alla sua visione del futuro per sostenerlo nei processi del suo percorso di VITA.
Ognuno ha la SUA CASA, il suo luogo di vita e rinascita che è destinato a essere un LUOGO magico dove tutto può succedere se studiato e ARMONIZZATO!
Scegliere per esempio il colore ROSA permette al nostro inconscio di ricordarci di prenderci cura di noi stessi!
Quando decidi inconsciamente di fare un cambiamento questo si ripercuote subito nella tua casa, anche con un semplice desiderio di fare ordine o voler cambiare qualcosa.
PERCHE' SUCCEDE?
Ci vediamo PRESTO!